Recensione Maschera capelli notte: Hair sleeping mask Sephora

Introduzione

Durante le mie ultime visite da Sephora ho approfittato della promozione 3×2 sulle maschere Sephora Collection. Tra le novità c’erano le nuove maschere per capelli notte. Purtroppo era rimasta solo la maschera all’Acai con proprietà lucidante e protettiva del colore. Quindi ho potuto testare solo questa.

Il prezzo è di €3,90

All’interno vi sono 30ml di prodotto e una cuffia per capelli.

IMG_3941

L’acai è una bacca presente sulle palme dell’Amazzonia e presenta importanti proprietà antiossidanti. Inizialmente è stata commercializzata in polvere e successivamente tramite succhi di frutta e anche nel settore cosmetico. E’ ricca di vitamina A, B, C, E, sali minerali, fitosteroli e antiossidanti.

Modalità d’uso e Considerazioni Personali

Come già detto la confezione è costituita da due parti:

  • la parte superiore dove è contenuta una cuffia carinissima, con sopra disegnati dei motivi che richiamano le proprietà della maschera;
  • la parte inferiore dove è contenuta la quantità di prodotto da applicare sui capelli.

La maschera va applicata prima di andare a dormire su i capelli asciutti e successivamente bisogna raccogliere i capelli nella cuffia in dotazione. Si lascia agire tutta la notte e al mattino va risciacquata con abbondante acqua o addirittura lavando i capelli. Io era di fretta il mattino successivo e quindi ho risciacquato con abbondante acqua, ma ho notato che i capelli sono rimasti un po’ appesantiti; quindi consiglio assolutamente di fare un lavaggio completo al mattino.

Complessivamente la maschera mi è piaciuta molto: ha un buon profumo e un ottima texure, è facilmente applicabile e in generale il rituale di tenere su la maschera tutta la notte è molto rilassante, anzi è una vera e propria coccola per i capelli. La cosa che mi è piaciuta tantissimo è la cuffia in dotazione che può essere tranquillamente riutilizzata per altri usi. I capelli risultano morbidi e luminosi. L’unica pecca, ripeto, e che non avendo risciacquato bene erano leggermente appesantiti. Magari questo tipo è da sconsigliare a chi ha i capelli particolarmente grassi.

Credo che ricomprerò questo prodotto e non vedo l’ora di testare le altre maschere capelli di questa linea.

Baci

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...