Olio di Semi di Rosa Canina

images (1)La rosa canina è una specie spontanea appartenente alla famiglia delle Rosaceae. La specie è diffusa in una vasta area nelle zone temperate di tutto il mondo. Cresce in campagna e in collina fino ai 1500 m. di altitudine. Si rinviene con facilità in siepi, radure, macchie, lungo sentieri. Si adatta a qualsiasi terreno purché ben azotato e soleggiato.

I giovani germogli hanno proprietà immunomodulante, cioè regolano la risposta immunitaria dell’organismo, conferendo al preparato un’efficace azione contro tutte le forme di allergia. In particolare la sua assunzione migliora la risposta immunitaria a livello respiratorio nei soggetti a tendenza allergica e nei bambini.La proprietà antinfiammatoria trova un importante impiego terapeutico nelle flogosi acute che comportano alterazioni delle mucose nasali, degli occhi e delle prime vie aeree con conseguente produzione di catarro.

I benefici e l’uso della Rosa Canina sono abbastanza diffusi; la cosa che mi ha sorpreso è l’esistenza di un “miracoloso” olio di semi di rosa canina.L’Olio di Rosa Canina deve essere puro al 100%, biologico, e spremuto a freddo per garantirti un olio di prima qualità. Senza additivi, prodotti chimici, o riempitivi, non devi preoccuparti di reazioni allergiche o effetti collaterali, il che lo rende sicuro da usare su eczemi o dermatiti. Ecco i vari usi di questo olio:

  • Pelle luminosa: grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali e pro vitamina A, l’Olio di Rosa Canina è l’ideale per la riparazione della pelle secca e danneggiata e non lascia residui oleosi. Combattendo naturalmente i segni del tempo, noterai una pelle più morbida e più giovane.
  • Riduce le imperfezioni: da cicatrici e scottature a rughe e smagliature, le proprietà nutritive dell’Olio di Rosa Canina permettono di idratare a fondo la pelle, accelerando il processo di guarigione. Ritroverai una pelle impeccabile, luminosa e sentirai una carica di autostima!
  • Capelli: l’olio di rosa canina è un grandioso trattamento per capelli secchi e opachi. Basta massaggiarlo sul cuoio capelluto per avere capelli morbidi, lucidi, e rivitalizzati. Guarisce anche problemi comuni del cuoio capelluto come la forfora.

La mia esperienza

Sono venuta a conoscenza di quest’olio, facendo delle ricerche sul famosissimo Olio Farsali, infatti l’olio di semi di rosa canina è il principale ingrediente dell’olio Farsali. Dopo essermi documentate sui vari benefici ho deciso di provarlo. Ho comprato da Amazon il Pure Body Naturals Olio di Semi di Rosa Canina Vergine per Viso e Corpo, 118 ml., al prezzo di €19.95 (ora in offerta a €16.95).

Il flacone è molto grande infatti contiene 118 ml di prodotto e ha due tipi di contagocce intercambiabili. L’ho applicato su alcune cicatrici di acne e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati e a volte prima del trucco applico qualche goccia sugli zigomi per rendere il tutto più luminoso. L’unica pecca è l’odore molto forte e poco gradevole.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...